expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Valdaora di Sotto – dove si incontrano cultura, natura & sport

Ideale d'estate come d'inverno

La posizione di Valdaora di Sotto in Alto Adige è davvero ideale – nel cuore delle Dolomiti e posata in ampi pascoli, tranquilla e amena. Per tutti quelli che amano anche il movimento e lo shopping della città, Brunico è quasi dietro l'angolo. 

Come nelle altre frazioni del comune di Valdaora, anche a Valdaora di Sotto l'inverno è soprattutto la stagione dello sci, mentre d'estate i mountain biker e gli escursionisti trovano qui il loro paradiso. La cosa più comoda (tutto l'anno) è la ferrovia della Val Pusteria, che ferma vicino a questa località. D'estate funge da treno degli sciatori ed è interessante per tutti quelli che hanno voglia di fare una capatina nell'area sciistica Tre Cime Dolomiti, d'estate invece è l'ideale per i ciclisti lungo la Pista Ciclabile della Val Pusteria. Chi non ha più voglia di premere sui pedali, torna comodamente in treno a Valdaora di Sotto. 

Nella vostra vacanza a Valdaora di Sotto vi consigliamo di visitare la Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Agnese. L'altar maggiore è opera dell'artista di Bressanone Michael Rasner. Un dipinto al centro della navata della chiesa mostra il martirio di Sant'Agnese. La costruzione della chiesa odierna risale al 1709 – si tratta in realtà di una ricostruzione della chiesa romanico-gotica preesistente. La murata occidentale è ancora conservata in parte. Alla stessa epoca risale anche l'affresco della Vergine Maria di fianco all'entrata della chiesa, opera del maestro Hans von Bruneck.

scopri di più

Hotel a Valdaora di Sotto Appartamenti a Valdaora di Sotto Alloggi a Valdaora di Sotto

Alcune informazioni
Altezza s.l.m.: 1.024 m
Abitanti: 740

Vista su Valdaora di Sotto in Val Pusteria