expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Sorafurcia presso Valdaora

La frazione sul versante est del Plan de Corones

Là, dove d'inverno parte il divertimento sugli sci allo stato puro, si trova la soleggiata e idilliaca località di Sorafurcia in Val Pusteria. Qui troverete divertimento sulla neve fino a primavera inoltrata – un vero paradiso invernale. Da Sorafurcia in Alto Adige sono raggiungibili 116 km di piste e oltre 30 modernissimi impianti di risalita. I tanti rifugi pittoreschi invitano ad un comodo ristoro e la sera negli amati locali dell'après-ski di Sorafurcia si festeggia in allegria. 

Dove d'inverno sciatori e snowboarder si divertono direttamente sulla montagna degli sciatori n°1 in Alto Adige, nei mesi estivi trovano il loro habitat preferito anche gli escursionisti e alpinisti. Cinta di boschi ombrosi, nel cuore dei pascoli tripudio di colori del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Sorafurcia presso Valdaora con la chiesa di San Volfango è il punto di partenza ideale di escursioni e percorsi in vetta alla volta delle cime più belle delle Dolomiti. Sorafurcia poi è nota anche ai ciclisti: da qui si raggiunge il famoso Passo Furcia, da dove è già passato alcune volte il Giro d'Italia. Originario della frazione di Sorafurcia presso Valdaora è anche il presentatore della televisione tedesca Markus Lanz. 

Tra l'altro a Sorafurcia si trova anche uno dei bagni sulfurei più antichi dell'Alto Adige: i Bagni di Pervalle. Questa fonte sulfurea benefica era nota già agli antichi Romani, come è provato dai ritrovamenti risalenti al I secolo d.C.

scopri di più

Hotel a Sorafurcia Appartamenti a Sorafurcia Alloggi a Sorafurcia

Alcune informazioni
Altezza s.l.m.: 1.350 m
Abitanti: 400

Vista su Sorafurcia

 
 

OK