expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Vacanze a Valdaora – Cosa fare & Cosa vedere

Con Valdaora la maggior parte degli ospiti associa soprattutto le sciate. Che tuttavia qui, ai piedi del Plan de Corones, ci sia molto da scoprire anche lontano dalle piste e che in particolar modo gli amanti della natura troveranno un autentico paradiso nel paesaggio circostante, ve lo illustriamo qui di seguito. Così, ad esempio, le possibilità di trekking ed escursioni a Valdaora sono pressoché infinite. Ma anche le attività studiate appositamente per i bambini sono ineguagliabili: uno dei parchi giochi più belli dell'Alto Adige aspetta solo di essere scoperto dai piccoli e grandi visitatori, ed un'attrazione speciale è il percorso di tiro con l'arco 3D, da assolvere con frecce e arco. Scoprite ora insieme a noi interessanti attrazioni e tutte le cose da vedere e fare a Valdaora.

scopri di più

Agli hotel a tema

Escursionismo a Valdaora

Escursionismo a Valdaora

Situato ai piedi del Plan de Corones, in estate Valdaora è il punto di partenza ideale per numerosissime camminate. Chi vuole arrivare in quota comodamente e senza fare fatica, non dovrà fare altro che salire in cabinovia, che in pochi minuti sale alla vetta del Plan de Corones, e godersi da qui il panorama spettacolare a 360 gradi.
Vai alle escursioni
Sciare & Après Ski – Plan de Corone

Sciare & Après Ski – Plan de Corone

Il comprensorio sciistico del Plan de Corones, il numero 1 dell'Alto Adige, vi aspetta con oltre 115 chilometri di piste, 32 impianti di risalita tra i più moderni in assoluto, e tantissimi rifugi per riposarsi e rifocillarsi.
Comprensorio sciistico Plan de Corones
Vacanza in famiglia

Vacanza in famiglia

State già pensando a una vacanza in famiglia piena di emozioni? Allora Valdaora è il posto giusto per voi! Che si tratti di divertimento in famiglia sotto il sole estivo o di attività sportive d'inverno, di certo non vi annoierete! Il mondo dei bambini, il tiro con l'arco, i tuffi in piscina, gli sci nell'area bimbi o le meravigliose escursioni invernali...
Consigli per vacanza in famiglia
Piscina di Valdaora

Piscina di Valdaora

La piscina all'aperto riscaldata di Valdaora di Sotto è attrezzata con trampolini, baia idromassaggio, campo per il beach volley, parco giochi, vasca per i bambini, docce avventura e lettini subacquei per l'idromassaggio. Durante le caldi giornate estive essa assicura l'agognato rinfresco ed è un punto d'incontro molto amato da grandi e piccoli.
Vai alla Piscina
Mondo Bimbi Valdaora

Mondo Bimbi Valdaora

Lo scivolo gigante, lungo 56 m, è probabilmente l'attrazione più ricercata del Mondo Bimbi di Valdaora.  Nel Mondo Bimbi c'è uno scivolo “nano” lungo 13 m per gli ospiti più piccoli. E ovviamente anche il parco giochi acquatico, il percorso delle casette sugli alberi, possibilità di arrampicarsi e molto, anzi moltissimo altro ancora.
Vai al Mondo Bimbi
Kron Arc Adventure

Kron Arc Adventure

Andate con i vostri bambini alla ricerca delle tracce di Robin Hood, cimentandovi nel tiro con l'arco nel percorso Kron Arc Adventure 3D. Dotati di frecce e arco, esplorerete il bosco. I bersagli sono costituiti da animali 3D in materiale sintetico, che somigliano in modo impressionante a quelli veri. Chi avrà la mira migliore? 
Vai al Percorso 3D
Bicicletta, MTB & Downhill

Bicicletta, MTB & Downhill

La località turistica di Valdaora si trova lungo la ciclabile della Pusteria - ed è quindi ideale per tutti coloro che amano pedalare in tutti i diversi modi possibili. Si può salire verso l'Alta Pusteria, o scendere a Brunico e continuare verso Rio Pusteria. C'è dell'altro: dal Plan de Corones scendono affascinanti trail di downhill – per i veri professionisti della mountain bike.
Vai ai tour
Passo Furcia

Passo Furcia

Collega la Val Pusteria a nord con la Val Badia più a sud: è il passo Furcia. È transitabile ovviamente in auto, ma è molto amato dai ciclisti su strada e raggiungibile inoltre tramite tranquilli sentieri escursionistici. Il passo è situato a 1.789 m di altitudine ed è aperto al traffico anche in inverno. Dal passo Furcia si può prendere la cabinovia per accedere direttamente al comprensorio sciistico del Plan de Corones.
Lago artificiale di Valdaora

Lago artificiale di Valdaora

Gli amanti della pesca lo conoscono sicuramente: il lago artificiale di Valdaora. Si trova tra Monguelfo e Valdaora di Sopra, accanto alla strada statale, ed è ideale per una rilassante gita. Il lago tuttavia non è adatto alla balneazione. Il suoi 44 ettari servono soprattutto per produrre energia elettrica.