expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Meteo aggiornato e previsioni del tempo

Escursioni, bicicletta, nuoto, sci – chi passa le vacanze a Valdaora, cerca ovviamente di evitare la pioggia. Proprio per questo qui di seguito trovate il meteo aggiornato di Valdaora con le previsioni meteo al Plan de Corones. Con l'aiuto delle webcam del Plan de Corones e delle webcam di Valdaora potrete farvi un'idea affidabile del meteo aggiornato a Valdaora in Val Pusteria. Date un'occhiata anche alle previsioni per i prossimi 14 giorni del meteo a Valdaora e godetevi già da casa gli sguardi sulle live cam al Plan de Corones.

 

Le webcam di Valdaora al Plan de Corones

Comprensorio sciistico ed escursionistico Plan de Corones Webcam con vista su Valdaora ed Anterselva Webcam - Piz de Plaies Webcam a Valdaora Webcam - Dolmiti Passo Furcia - Plan de Corones

Bollettino meteo del Valdaora e Alto Adige, mercoledì 26 febbraio 2020
Situazione generale:
Dopo il transito del fronte le correnti in quota si sono disposte da nordovest e richiamano masse d'aria più fredda verso le Alpi.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con qualche rovescio, nevoso oltre i 1000 m. Venti anche forti da nord nelle valli. Temperature massime tra 3° a Vipiteno e 12° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Il tempo sarà soleggiato a tratti con dei rovesci in arrivo da nordovest. Le temperature saranno in calo. Venti forti da nordovest.

Bollettino meteo del Valdaora e Alto Adige, giovedì 27 febbraio 2020
Situazione generale:
Una perturbazione in avvicinamento da ovest attraverserà le Alpi in serata.
Il tempo oggi:
La giornata inizierà con tempo generalmente soleggiato. Con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà e nel pomeriggio si verificheranno delle nevicate ad iniziare dal Resia. Verso sera le deboli precipitazioni interesseranno tutta la parte settentrionale del territorio mentre sulla Bassa Atesina e Val d'Adige la probabilità di piogge resterà bassa. Limite della neve tra 500 e 800 m. Temperature massime tra 1° e 10°.
Il tempo in montagna oggi:
In mattinata da ovest arriveranno delle nubi. Di seguito inizieranno le nevicate che, nel corso del pomeriggio, si estenderanno a tutti i gruppi montuosi. Sulla cresta di confine sono attesi tra 15 e 25 cm di neve fresca entro venerdì mattina mentre a sud gli apporti di neve fresca si limiteranno a qualche centimetro.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 11°C
Temp. min: -3°C
sabato

Temp. max: 10°C
Temp. min: -3°C
domenica

Temp. max: 10°C
Temp. min: 0°C
La giornata di venerdì inizierà con tempo instabile con nevicate residue a nord. Di seguito le condizioni miglioreranno con sole ovunque. Sabato la nuvolosità sarà nuovamente in aumento ma senza precipitazioni mentre domenica il tempo sarà più variabile con locali piogge o, oltre i 1000 m circa, nevicate. Anche lunedì il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con possibili precipitazioni.
 
 
 

OK