expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Il comprensorio sciistico del Plan de Corones

Sciare davanti alla porta dell'albergo

Il Plan de Corones: la montagna dello sci per eccellenza e servito da impianti come poche altre vette delle Dolomiti. Ovviamente, l'area sciistica del Plan de Corones è raggiungibile anche direttamente da Valdaora grazie ad una cabinovia. 119 chilometri di piste, 32 impianti di risalita tra le moderne in assoluto, un gran numero di baite, piste dalle più facili alle più impegnative – non c'è da stupirsi che il comprensorio sciistico presso Valdaora sia tra le destinazioni invernali più amate e frequentate di tutte le Alpi. E non importa, se siete principianti, esperti o sciatori della domenica: qui ci sono piste per ogni grado di abilità, e discese a valle fino davanti agli alberghi.

Avete mai sentito parlare dei “Black Five”? Ebbene sì, lo dice già il nome: sono le cinque piste nere del Plan de Corones, impegnative perfino per i più provetti sciatori. I loro nomi: Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta und Piculin. E lo Snowpark Plan de Corones? Easy Line, Medium Rail Line, Medium Kickerline e Family Fun Line – divertimento su tutti i fronti – o meglio su tutte le linee – per piccoli e grandi!

A proposito: sciare sul Plan de Corones significa sciare nel grande consorzio del Dolomiti Superski. Lo sapevate che per percorrere la famosa Sellaronda, basta salire al Plan de Corones, scendere per la pista “Piculin” in Val Badia e utilizzare lo skibus per l'Alta Badia (ogni 20 minuti) che vi porta direttamente al giro attorno al massiccio del Sella? 
 
E naturalmente, alla fine della giornata di sci o snowboard, non può mancare il grande finale in una delle simpatiche baite per l'Après-Ski. Meglio di tutto scegliere l'Après Ski a Valdaora, così dopo arrivate in pochi minuti al vostro alloggio.

scopri di più

Agli hotel per sciatori

Stagione invernale:

30.11.2018 - 22.04.2019
Contatto:
Consorzio Skirama Plan de Corones
Via Michael Pacher 11/A
I - 39031 Brunico
Tel. +39 0474 551500

Area sciistica Plan de Corones

 

Après ski – dove si festeggia alla grande

Un bar alla moda, oppure un'originale baita: nel comprensorio sciistico del Plan de Corones vi attendono ben 40 locali per l'Après Ski. Avete voglia di testarli tutti? Allora avrete bisogno di un po' di tempo. Locali perfetti per festeggiare ce ne sono davvero tanti. Musica dal vivo e noti deejay regalano un'atmosfera allegra e scatenata – sulle terrazze al sole, nelle stube di legno, nei bar in stile moderno e sotto i tipici ombrelloni giganti. Suoni strepitosi da discoteca, bevande fresche, puntini appetitosi – si fa presto a dimenticare le fatiche del giorno e a farsi coinvolgere dall'allegria dell'Après Ski. 
Un «must»: il Gassl a Valdaora – è IL punto d'incontro dell'Après Ski a Valdaora! Con i suoi cocktail e drink invitanti, gli originali aperitivi davanti al caminetto aperto, la terrazza soleggiata sul tetto e le specialità culinarie che escono appena fatte dalla cucina, il Gassl è un'esperienza imperdibile per gli sciatori di Valdaora e del comprensorio del Plan de Corones. Chi non fa una capatina là, non ha sperimentato lo sci a Valdaora in tutte le sue sfaccettature. E vi convincerete anche voi, che l'Après Ski più bello si svolge qui!


Sciare e Après-Ski al Plan de Corones - Impressioni


Uno sguardo agli alberghi per sciatori attorno a Valdaora

Hotel Scherer
Valdaora / Valdaora di Mezzo
vai al sito web

Tutti gli hotel per sciatori

Buono da sapersi per una vacanza a Valdaora