expand_less

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Escursione alla malga Oberegger a Valdaora

Possibile anche da fare con carrozzina

La Malga Oberegger è un antico maso risalente al XVI secolo e posto sotto la tutela delle Belle Arti. Qui alla malga Oberegger, in particolare sulla piacevole terrazza soleggiata o nella bella «stube», si servono pietanze fatte in casa con prodotti della regione – e anche del proprio agriturismo.

Le possibilità di escursioni per raggiungere la Oberegger Alm
La Oberegger Alm è raggiungibile a piedi da diversi punti di partenza: da Sorafurcia, percorrendo il sentiero con il n° 3, sono appena 40 minuti a piedi. In alternativa si può percorrere la strada, adatta anche ai passeggini: passando l'Hotel Kristall e la centrale di teleriscaldamento, la si segue per circa 2 km, fino alla malga. C'è infine la possibilità di salire con la cabinovia dalla stazione a valle di Gassl/Valdaora fino in cima al Plan de Corones, e scendere da qui lungo la strada forestale fino alla malga Oberegger.

Raggiungere la Malga Oberegger in bici
Chi è in giro con la mountain bike, potrà andare da Valdaora alla stazione a valle Gassl, seguire da qui verso l'Hotel Bad Bergfall e proseguire, poco prima dell'hotel, seguendo le indicazioni per Sorafurcia.  Da questa frazione, dopo il sottopassaggio si svolta a sinistra e si continua sulla strada, che passa accanto alla centrale del teleriscaldamento, fino alla malga.