expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

MTB al Plan de Corones e nei dintorni di Valdaora

Valdaora e il Plan de Corones – qui ad aspettare gli amanti della mountain bike c'è un'avventura MTB dopo l'altra. Downhill al Plan de Corones, freeride – qui troverete trail e percorsi fantastici dei gradi di difficoltà più diversi. Pieni di sassi e radici, impegnativi o più tranquilli – qualsiasi sia il percorso che vi piace di più, per la MTB al Plan de Corones c'è un'offerta infinita. Dal freeride al Plan de Corones fino ai percorsi downhill adrenalinici, qui c'è di tutto. Bastano solo forma fisica, verificare la propria capacità tecnica e poi scegliere il percorso giusto. Vi auguriamo comunque buon divertimento facendo MTB al Plan de Corones.

scopri di più

Agli hotel a tema

Percorso Freeride “Casola” o “Gassl”

Percorso Freeride “Casola” o “Gassl”

Salti facili e curve un po’ pronunciate si trovano nel primo tratto, che corre sul pendio est del Plan de Corones, fino alla stazione di mezzo della cabinovia Valdaora 1+2. Più difficile ma anche più spassosa è la seconda parte del percorso, dalla stazione di mezzo fino alla stazione a valle presso Casola.

Dislivello: 1110
Chilometri: 8,6
MTB e Freeride “Furcia”

MTB e Freeride “Furcia”

Tante curve sì, impervio no. Al trail “Furcia” ci sono ben 124 curve, che dalla vetta del Plan de Corones portano fino al Passo Furcia. Con la cabinovia Ruis i mountainbiker tornano poi sul Plan de Corones. Questo trail è l'ideale per leggermente avanzati e anche per esperti. La migliore ricetta per affrontare questo trail è frenare il meno possibile e non spingere sui pedali. 

Dislivello: 525
Chilometri: 4,6
MTB e freeride “Herrensteig”

MTB e freeride “Herrensteig”

Difficile e anche lungo: così è il trail “Herrensteig”, sul lato nord del Plan de Corones. Il percorso ideale per esperti e leggermente avanzati. Interessante e anche da fare più volte, perché a destra e a sinistra del trail originale ci sono continuamente varianti spassose. 

Dislivello: 1340
Chilometri: 8
MTB e freeride “Piz de Plaies”

MTB e freeride “Piz de Plaies”

Un trail pieno di curve, qui non c'è un tratto che corra dritto – questo il tratto saliente di questo percorso freeride, che si raggiunge rapidamente con la cabinovia Pedagà. I biker leggermente avanzati ma anche gli esperti amano questo ripido trail pieno di curve presso San Vigilio. 

Dislivello: 434
Chilometri: 3,6
Percorso MTB alla Malga Lanzwiese

Percorso MTB alla Malga Lanzwiese

In bici verso le malghe. Lungo il sentiero “Deutschweg/ Brunstweg” si va dapprima in piano, ma presto poi già in salita costante fino alla Malga Lanzwiese. Ripagano della salita estremamente faticosa la magnifica vista panoramica sulle Dolomiti e le sostanziose specialità altoatesine in malga.

Dislivello: 714
Chilometri: 6,6
Tracciato “Monte di Mezzo” o “Mitterberg-Schaukel”

Tracciato “Monte di Mezzo” o “Mitterberg-Schaukel”

Un tracciato usato spesso per allenarsi. Ottimo, perché non troppo lungo, ma lo stesso non facilissimo da percorrere. Inoltre questo tracciato è segnalato in entrambe le direzioni. Divertimento allo stato puro quindi. Come punto di partenza si può usare o il sentiero “Deutschweg/ Brunstweg” o Via dello Slittino.

Dislivello: 335
Chilometri: 5,9
 
 

OK