expand_less

 

Il Vostro benessere ci sta a cuore

La Sua domanda di ricerca

Escursione alla malga Angerer di Valdaora

Anello circolare, adatto a tutta la famiglia

La destinazione di questa escursione, la malga Angerer, è una simpatica baita a sud sopra Valdaora di Sopra, che offre una splendida vista sulla catena montuosa settentrionale dell'Alta Pusteria. La malga è molto frequentata. Offre da una parte delle specialità culinarie fatte in casa, dall'altra un percorso circolare molto facile, che è fattibile anche dai bambini e seniores.

Il punto di partenza dell'escursione per la malga Angerer a Valdaora di Sopra è il parcheggio presso il ristorante Panorama, situato ai margini dei prati superiori di Valdaora. Da qui il sentiero con il numero 6° procede in direzione sudest fino alla base dei masi Riedler. Seguendo lo stesso sentiero, ora più ripido, si sale attraverso boschi e prati, fino alla malga Angerer a 1.400 m di altitudine. Il tempo di percorrenza fino alla malga è di circa 1 ora - e anche di più se per esempio ci si ferma lungo il percorso per raccogliere i frutti del bosco.

Per trasformare questa passeggiata in un bel percorso ad anello, dalla malga seguiamo la strada d'accesso in direzione nord-ovest verso la valle e raggiungiamo il sentiero con il numero 6, che ci porta indietro al punto di partenza.

scopri di più

Alloggi nelle vicinanze

Alcune informazioni
Punto di partenza: Ristorante Panorama, Valdaora di Sopra
Durata: circa 2 per la salita e discesa
Dislivello: 300 m
Punti di ristoro: Malga Angerer, Ristorante Panorama
Contatto
Malga Angerer
I - 39030 Valdaora
Tel: +39 333 9947477

Escursione alla malga Angerer di Valdaora